Venice Fashion week 2019
Dal 17 al 26 ottobre Venezia ospita la Venice Fashion week: 10 giorni di eventi ed iniziative dedicate alla moda sostenibile e ai produttori locali ed internazionali. Al centro del programma ci saranno le sfilate di moda ma anche l’artigianato di alta qualità e gli stilisti emergenti. Ogni eventi si svolgerà in una cornice diversa: palazzi, gallerie d’arte e altri luoghi suggestivi di Venezia, densi di storia e cultura.
Il tema della sostenibilità è importante per i brand italiani che partecipano a Venice Fashion Week: Alberta Ferretti presenta la capsule collection Love Me di t-shirt in cotone biologico e maglie in cashmere riciclato, realizzata in collaborazione con Eco-Age, con un evento giovedì 24 ottobre nella boutique Spazio A in Piazza San Marco.
Tra gli stilisti veneziani in calendario: il giovanissimo Gianluca Regazzo, che venerdì 18 ottobre presenterà una sfilata delle sue creazioni artigianali in pelle, mosaico e vetro nella galleria-atelier Lunardelli Venezia; la stilista Antonia Sautter, creatrice dell’onirico Ballo del Doge, con la sfilata QueensEssential in programma per giovedì 24 ottobre all’Hotel Ca’ Sagredo.